Spreco alimentare

Durante il fine settimana, gli studenti decidono di preparare qualcosa da mangiare tutti insieme. Danno un ‘occhiata al frigorifero e si rendono conto di avere a disposizione diversi tipi di proteine: uova, prosciutto e pollo. Essendo indecisi su cosa cucinare, decidono di fare un ‘alzata di mano per vedere quale sarebbe la maggioranza ma sembra che non aiuti la scelta: un vero caos!
Spreco alimentare - 80
Illustrato da Océane Payan
Per fare una scelta equa in linea con lo sviluppo sostenibile e per evitare di sprecare il cibo, Morgan propone di applicare il concetto FIFO“: First In-First Out“. Tutti gli studenti sono curiosi...
Spreco alimentare - 80
Illustrato da Océane Payan
Morgan spiega: il prosciutto è stato comprato 3 giorni fa prima del pollo e delle uova, quindi dovrebbe essere il primo ad essere mangiato e così via... Stessa conclusione per le verdure che sono conservate in frigorifero. Mentre i ragazzi cucinano, Popi apparecchia la tavola e accende le candele per creare una bella atmosfera. Margot organizza il frigorifero per aiutare il gruppo a gestire il cibo con il concetto che ormai tutti conoscono: FIFO!
Spreco alimentare - 80
Illustrato da Océane Payan
enorme
Molto grande
Aggettivo
Vola il tempo
Il tempo passa velocemente
Espressione idiomatica
Noncuranza
Indifferenza, non cura
Nome
sovrappeso
che pesa più di quanto normalmente dovrebbe pesare
aggettivo